Vivaio piante da Orto

Dal 1986 Burlon è un vivaio punto di riferimento in tutta la provincia di Belluno per le piante da orto, prodotte direttamente sia per una clientela privata che professionale.

Coltivare con le proprie mani le verdure di stagione che tutti i giorni troviamo sulle nostre tavole è una soddisfazione impagabile.

Ma chi lo può fare? Non certo solo le famiglie che hanno un piccolo appezzamento di terreno; a volte è sufficiente un balcone o un semplicemente un terrazzo, e con i consigli del vivaio le tue piante da orto ti daranno sicuramente grandi soddisfazioni.

Gli ortaggi cresciuti grazie alla tua cura, con l’aggiunta del giusto concime naturale , hanno sempre un altro sapore e un valore nutrizionale maggiore.

Da Burlon trovi l’esperienza di vivai che sanno consigliarti fra una grande varietà di sementi per l’orto e piante da orto per tutte le stagioni e che ti daranno i suggerimenti più importanti per la miglior coltivazione.

Da Enrico Burlon, Valeria e il loro staff potrai avere tutte le informazioni utili per:

  • La miglior preparazione del terreno dove pianerete i tuoi semi o le piantine;
  • Il corretto utilizzo dei concimi, importante per dare al terreno i principali elementi di cui si nutrono le piante;
  • Capire il giusto momento per trapiantare le piantine;
  • Conoscere le stagionalità, ovvero il miglior periodo per coltivare i vari ortaggi.

Piante da siepe

La nostra provincia di Belluno è un’area geograficamente fortunata dal punto di vista del “verde”, e non mancano certo case con giardino e aree con ampi spazi verdi.

Se stai pensando di dare un tocco in più alla tua abitazione, piantando piante da siepe nel tuo giardino, la floricoltura Burlon ti aspetta con una vasta scelta di siepi, che puoi acquistare direttamente dal vivaio produttore.

Alla floricoltura Burlon puoi trovare piante da siepe, anche sempreverdi, di svariate dimensioni, da appena pochi centimetri, fino all’altezza di 3 metri.

Una siepe conferisce sempre un volto nuovo e un valore aggiunto al cortile, non solo dal punto di vista estetico e dell’abbellimento, ma anche funzionale, grazie alla riservatezza che creare nell’abitazione, oltre a fungere da barriera antintrusione e di contenimento per i rumori e la polvere.

Fra le tante siepi o cespugli che puoi piantare nel tuo giardino, il vivaio Burlon propone:

  • Siepe di Leylandii: Se vuoi una siepe bella esteticamente e resistente alle variazioni di temperatura e agli agenti atmosferici, puoi scegliere la siepe di leylandii, una conifera sempreverde adatta anche per coperture molto alte e folte.
  • Siepe di Lauro: Adatta per piccoli perimetri, la siepe in lauro è un’ottima soluzione per dare quel tocco in più al giardino, oltre ad avere una funzione importante contro le zanzare.
  • Siepe di Fotinia (photina), la siepe rossa: Siepe sui toni del rosso, è una pianta aromatica che sia adatta facilmente ai vari terreni ed è semplice da coltivare con piccoli accorgimenti del vivaio.
  • Siepe di Piracanta (Pyracantha): Disponibile con bacche gialle, rosse o color arancio, viene utilizzata spesso anche per la sua funzione antintrusione.
  • Carpine: Molto utilizzata anche in provincia di Belluno, la siepe di carpine tiene molto bene la foglia.