Vivaio piante da Orto

Dal 1986 Burlon è un vivaio punto di riferimento in tutta la provincia di Belluno per le piante da orto, prodotte direttamente sia per una clientela privata che per fiorerie.

La posizione della nostra serra

Se dai un occhiata alla posizione della nostra serra vedrai che Burlon è facilmente raggiungibile da Feltre e Agordo ma non è distante dall‘Alpago e dal Cadore.

Fare qualche chilometro per comprare direttamente dal principale produttore di piante della provincia di Belluno, conviene.

Piante per verdure di stagione

Coltivare con le proprie mani le verdure di stagione che tutti i giorni troviamo in tavola è una soddisfazione impagabile.

Ma chi lo può fare? Non certo solo le famiglie che hanno un piccolo appezzamento di terreno; a volte è sufficiente un balcone o un semplicemente un terrazzo, e con i consigli del vivaio le tue piante da orto ti daranno sicuramente grandi soddisfazioni.

Cura e concime naturale

Gli ortaggi cresciuti grazie alla tua cura, con l’aggiunta del giusto concime naturale, hanno sempre un altro sapore, non sono continualente trattati chimicamente e acquistano un valore nutrizionale molto maggiore.

Grande varietà di sementi

Da Burlon trovi l’esperienza di un vivaio che sa consigliarti fra una grande varietà di sementi per l’orto e piante da orto per tutte le stagioni e che ti darà i suggerimenti più importanti per la miglior coltivazione.

Enrico Burlon e il suo staff ti daranno tutte le informazioni utili per:

  • La miglior preparazione del terreno dove pianerete i tuoi semi o le piantine;
  • Il corretto utilizzo dei concimi, importante per dare al terreno i principali elementi di cui si nutrono le piante;
  • Capire il giusto momento per piantare le piantine;
  • Conoscere le stagionalità, ovvero il miglior periodo per coltivare i vari ortaggi.